Il Presidente di Confartigianato Marco Granelli ha incontrato ieri a Roma, presso la sede della Confederazione, il Presidente dell’Inps Pasquale Tridico. Nel corso dell’incontro sono state approfondite le prospettive del sistema previdenziale in relazione all’andamento demografico e alla situazione del mercato del lavoro. Il Presidente Tridico ha auspicato politiche di sostegno alla natalità e un mercato del lavoro più solido che assicuri carriere stabili e salari equi.

Tra i temi affrontati, anche il ruolo svolto dai Patronati che il Presidente Tridico ha indicato quali ‘partner strategici dell’Inps nell’erogazione di servizi integrati con quelli dell’Istituto. La loro capillare diffusione sul territorio permette ai cittadini e agli imprenditori di dialogare meglio con l’Inps”.

L’articolo PREVIDENZA – Il Presidente Granelli a confronto con il Presidente dell’Inps Pasquale Tridico proviene da Confartigianato Imprese.