In vista della Festa del 1° Maggio, il Presidente di Confartigianato Marco Granelli è intervenuto oggi sul quotidiano ‘Il Foglio’ per sottolineare il significato del lavoro nelle imprese artigiane, dove imprenditori e collaboratori “condividono impegno, sfide, obiettivi, mettono a fattor comune idee e progetti, fatica e passione per raggiungere risultati utili a tutti”.

“La persona, il capitale umano e professionale – spiega Granelli – sono il patrimonio più prezioso delle nostre aziende. Rappresentano la creatività, la motivazione, la forza d’animo, l’orgoglio di dare vita a prodotti e a servizi belli e ben fatti. E tocca a noi imprenditori, che lavoriamo fianco a fianco con i nostri collaboratori, alimentare questi valori che sono i valori dell’artigianato italiano”.

Ma il Presidente di Confartigianato mette anche in evidenza i tanti aspetti da cambiare e migliorare nel mondo del lavoro: formazione e qualificazione del personale, sicurezza, eliminazione di costi e oneri burocratici come il peso del cuneo fiscale, rafforzamento del modello artigiano di contrattazione collettiva.

Leggi l’intervento del Presidente Granelli su ‘Il Foglio’

L’articolo MEDIA – Granelli su Il Foglio: ‘Le persone al centro dell’impresa per uno sviluppo a misura d’uomo’ proviene da Confartigianato Imprese.