Si è svolto a Roma un incontro tra il Vice Presidente di Forza Italia Antonio Tajani e il Presidente di Confartigianato Marco Granelli. Nel corso del confronto, che ha avuto luogo nella sede della Confederazione, il Presidente Granelli e l’On. Tajani hanno approfondito le aspettative degli artigiani e delle piccole imprese e le condizioni necessarie per consentire la ripresa economica.

Il Presidente di Confartigianato Granelli ha insistito sulla necessità di accelerare l’uscita dalla crisi attraverso un dialogo costante tra le Organizzazioni imprenditoriali e i rappresentanti politici con l’obiettivo di dare rapida attuazione al PNRR e attuare un piano di riforme che pongano al centro dell’attenzione le micro e piccole imprese e rimuovano gli storici ostacoli all’attività d’impresa.

Il Vice Presidente Tajani ha condiviso le indicazioni espresse dal Presidente Granelli, ribadendo la disponibilità ad un confronto costante e costruttivo con Confartigianato per un impegno comune che contribuisca al rilancio delle attività economiche.

In particolare, l’On. Tajani ha ricordato quando, nel suo incarico di Vice Presidente della Commissione Europea, ricevette il proficuo contributo di Confartigianato per monitorare l’attuazione in Italia della Direttiva sui tempi di pagamento della Pa verso le imprese fornitrici di beni e servizi. Un problema che, nonostante i miglioramenti, va tenuto costantemente sotto controllo.

L’articolo PNRR – Il Presidente Granelli a confronto con il Vice Presidente di FI Tajani: “Impegno comune a sostegno delle piccole imprese” proviene da Confartigianato Imprese.