NEWS – Confartigianato Bologna Marco Franco confermato alla Presidenza

Confartigianato Bologna al rinnovo delle cariche associative, Marco Franco confermato alla Presidenza

Nell’ambito della Confartigianato Imprese Metropolitana, nei giorni scorsi si è tenuto il rinnovo cariche del coordinamento di Bologna.

In tale occasione, è stato confermato all’unanimità Presidente di Confartigianato Bologna Marco Franco ed i dirigenti componenti l’assemblea hanno provveduto ad eleggere i vertici associativi per il prossimo quadriennio. Insieme a Marco Franco sono stati riconfermati in qualità di Vicepresidenti, Bruno Bernardi, Silvia Formica ed il Segretario Giuseppe Cremonesi.

Il Presidente Marco Franco, nell’accogliere l’incarico, ha ringraziato i consiglieri che rappresenteranno l’associazione nel prossimo quadriennio ed ha sottolineato come lo scorso mandato ha attraversato gli anni complessi della pandemia, un periodo complesso in cui  l’Associazione, tramite il dialogo con le istituzioni, ha cercato di farsi sempre più punto di riferimento per le imprese.

“In questi anni ho percepito – ha aggiunto il Presidente –  un consolidamento del rapporto tra Associazione e gli imprenditori e artigiani, i nostri soci. Era come se si sentissero smarriti in mezzo ad una tempesta di notizie poco chiare e certamente poco rassicuranti; le richieste effettuate alla Confartigianato non erano solo di carattere tecnico, ci è stato chiesto qualcosa di più in questo frangente, un conforto e noi abbiamo cercato di rispondere anche a queste esigenze.

Certo ora il nuovo mandato inizia in un anno che, questa volta a causa di eventi naturali straordinari, ancora una volta ha creato molte difficoltà a tante imprese e noi vogliamo continuare ad essere al fianco delle nostre aziende perché l’attenzione sul territorio rimanga alta”

Il vicepresidente Bernardi ha sottolineato: “spetta al gruppo dirigente il compito di continuare e intensificare il dialogo con le istituzioni di riferimento per tutelare le nostre imprese. La rappresentanza consiste proprio nel confronto con gli amministratori locali ed in questi anni, come Confartigianato, si sta consolidando un processo che ci vede ancora più presenti ai tavoli istituzionali su tutto il territorio grazie alla sinergia e collaborazione sempre più stretta al’interno di Confartigianato Bologna Metropolitana per la valorizzazione delle specificità territoriali”.

Così ha chiosato  la vicepresidente Silvia Formica: “Da oltre 70 anni Confartigianato di Bologna è qui sul territorio ma continua ad evolversi e per questo ancora oggi è un punto di riferimento per gli artigiani.

Anche per il prossimo mandato ritengo che continuerà ad essere per noi fondamentale la relazione diretta con i nostri artigiani. Mi immagino l’Associazione come una fucina di idee e proposte, come in questo periodo in cui progettavamo il nuovo programma di mandato, gli spunti dei soci, le mail e le telefonate  per indicarci idee e proposte sono state di grande stimolo; a noi ora spetta il compito di portarle avanti e di provare a realizzarle”