Il Presidente di Confartigianato Marco Granelli e il Presidente di Confartigianato Alimentazione Massimo Rivoltini sono intervenuti sui media per denunciare i pesanti effetti della guerra in Ucraina sull’economia italiana. Il Presidente Granelli, ospite il 6 marzo del programma di Rai3 ‘Mi manda Rai3’, ha sottolineato i rischi di gravi ricadute per le esportazioni del nostro Paese sui mercati russo e ucraino.

Il conflitto in Ucraina non fa che aggravare il problema delle difficoltà di approvvigionamento e dei rincari di materie prime per le imprese del settore alimentare. A cominciare dal grano, come ha evidenziato il Presidente Rivoltini con dichiarazioni al quotidiano la Repubblica e nell’intervista del 6 marzo a RaiNews24.

Guarda l’intervento del Presidente Marco Granelli a Mi manda Rai3

Guarda l’intervista del Presidente Massimo Rivoltini a Rainews24

Leggi le dichiarazioni del Presidente Massimo Rivoltini su la Repubblica

L’articolo MEDIA – Guerra in Ucraina: le conseguenze per le imprese italiane. Interviste dei Presidenti Granelli e Rivoltini proviene da Confartigianato Imprese.