MEDIA – Granelli su ‘Il Riformista’: “Creare lavoro di qualità. Ecco la vera emergenza da affrontare”
“Più che a una legge sul salario minimo bisogna dedicarsi a creare lavoro di qualità. Perchè la vera emergenza del Paese è la difficoltà delle imprese a trovare personale mentre 1,7 milioni di giovani non studiano e non lavorano”. Oggi, in un’intervista al quotidiano Il Riformista. il Presidente di Confartigianato Marco Granelli torna sul tema della carenza di manodopera e sulla necessità di favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro.
Granelli sottolinea anche il valore della contrattazione collettiva e l’urgenza di ridurre la tassazione sul lavoro per garantire più soldi nelle tasche dei dipendenti.
Nell’intervista il Presidente di Confartigianato approfondisce anche la riforma del fisco approvata nei giorni scorsi dal Parlamento, le opportunità offerte dall’attuazione del Pnrr, gli incentivi per l’efficientamento energetico degli edifici.
Leggi l’intervista del Presidente Granelli su Il Riformista
L’articolo MEDIA – Granelli su ‘Il Riformista’: “Creare lavoro di qualità. Ecco la vera emergenza da affrontare” proviene da Confartigianato Imprese.