Il Presidente di Confartigianato Marco Granelli è intervenuto oggi a Tgcom24 per ribadire le aspettative degli artigiani e delle piccole imprese in vista della manovra di bilancio e degli interventi che il Governo si accinge a varare per fronteggiare l’emergenza energetica.

Granelli ha sollecitato risposte veloci e a misura di piccole imprese.  “Nonostante le forti difficoltà – ha detto Granelli – i nostri imprenditori si impegnano, con senso di responsabilità, a partecipare al rilancio del Paese”. Tra le priorità indicate dal Presidente di Confartigianato, la riduzione del peso delle tasse e del cuneo fiscale sul lavoro, lo sfoltimento degli adempimenti burocratici, politiche attive del lavoro per favorire l’occupazione, in particolare dei giovani, potenziando la formazione tecnica e professionale. “Noi siamo per il lavoro di cittadinanza, bisogna creare professionalità adeguate a soddisfare la domanda di manodopera qualificata da parte delle imprese e offrire un futuro alle nuove generazioni”.

Guarda l’intervista del Presidente Granelli a Tgcom24

L’articolo MEDIA – Granelli a Tgcom24: “Al Governo chiediamo risposte veloci e a misura di Mpi” proviene da Confartigianato Imprese.