“Bisogna trovare soluzioni urgenti alla situazione delle imprese con i crediti fiscali incagliati. Sono a rischio 47mila imprese e 153mila posti di lavoro“. E’ l’appello che il Presidente di Confartigianato Marco Granelli la lanciato durante il suo intervento a ‘Porta a Porta‘, il programma di Rai1 condotto da Bruno Vespa che il 21 febbraio ha approfondito il tema dei bonus edilizia.

Il Presidente Granelli ha espresso la forte preoccupazione per il blocco improvviso deciso con il decreto legge del Governo. “E’ positivo – ha aggiunto – il tavolo avviato a Palazzo Chigi ma occorre agire rapidamente. Gli incentivi all’edilizia vanno rivisti ma ora servono risposte immediate per risolvere il problema dei crediti incagliati. Ribadiamo la nostra proposta di un compratore di ultima istanza come Cassa Depositi e Prestiti”.

Il Presidente Granelli ha poi ricordato i continui stop and go normativi che dal 20202 hanno costellato la storia dei bonus edilizia. “Per il futuro -ha detto – bisogna restituire certezza alle imprese con provvedimenti strutturali”.

Guarda la puntata di ‘Porta a Porta’ con l’intervento del Presidente Marco Granelli

L’articolo MEDIA – Granelli a ‘Porta a Porta’: ‘Su bonus edilizia soluzioni siano rapide. A rischio 47mila imprese e 157mila occupati’ proviene da Confartigianato Imprese.