Confartigianato è protagonista oggi sulla copertina di QNEconomia&Lavoro, l’inserto settimanale nazionale dei quotidiani Il Giorno, il Resto del Carlino, La Nazione, con un’intervista al Presidente Marco Granelli e approfondimenti sui punti di forza delle micro e piccole imprese e sulle difficoltà che sono costrette ad affrontare.

Nell’intervista, Granelli ribadisce il giudizio sulla manovra economica del Governo, e richiama la necessità di risolvere aspetti come i crediti incagliati nei cassetti fiscali delle imprese che hanno utilizzato i bonus edilizia, di azzerare definitivamente gli oneri generali di sistema nelle bollette delle piccole imprese, di ridurre il cuneo fiscale sul lavoro a carico delle imprese.

Nella cover story dedicata a Confartigianato sono approfonditi i risultati ottenuti dai piccoli imprenditori sul fronte dell’occupazione, della produttività, dell’innovazione, della capacità di essere sostenibili. Ma vengono anche approfonditi gli ostacoli che frenano la corsa delle MPI, dal peso del fisco e della burocrazia, all’impatto dei rincari dell’energia, alle difficoltà di accesso al credito.

Leggi l’intervista al Presidente Granelli e gli articoli su QNEconomia

L’articolo MEDIA – Confartigianato protagonista su QN. Granelli: “MPI, la forza del made in Italy con innovazione e flessibilità” proviene da Confartigianato Imprese.