Le opportunità dei nuovi bandi del programma Horizon Europe per le filiere del made in Italy e le possibilità di finanziamento per le aziende manifatturiere italiane saranno approfondite ad un evento on line e gratuito organizzato il 23 novembre dal Cluster MinIt e da APRE – Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea.

Horizon Europe è il Programma quadro dell’Unione europea per la ricerca e l’innovazione per il periodo 2021-2027. Il Cluster Made in Italy è un’associazione che ha l’obiettivo di favorire un eco-sistema del trasferimento tecnologico e dell’innovazione, capace di produrre una crescita economica sostenibile, integrata ed inclusiva, per le aziende del Made in Italy. Ne fanno parte, per Confartigianato Imprese, Paolo Rolandi nel Comitato di Coordinamento e di Gestione, e Guido Radoani  nel Comitato Scientifico e della Formazione.

APRE – Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea è una associazione non-profit impegnata nella promozione della partecipazione italiana al programma quadro di ricerca e innovazione della Commissione europea, attraverso servizi di informazione, assistenza, formazione.

L’iniziativa del 23 novembre punta ad offrire una panoramica sulle opportunità dei nuovi bandi del programma Horizon Europe attraverso una serie di interventi mirati che porranno in evidenza le call di interesse, offriranno spunti per le strategie di accesso ai programmi e verranno diffuse informazioni sulle modalità di sviluppo di partenariato per partecipare alle iniziative dei bandi.

Clicca QUI per leggere il programma

Clicca QUI per registrarti e partecipare all’evento

L’articolo INNOVAZIONE – La Ue sostiene l’innovazione made in Italy. Le opportunità per le imprese a un evento di Cluster MinIt e APRE proviene da Confartigianato Imprese.